Il Centro Studi La Ruota APS è sostenuto soprattutto grazie alle erogazioni liberali di Aziende e Privati e alle quote del 5 per 1000. In ottemperanza alla normativa del Terzo Settore, tutti i proventi delle nostre attività vengono investiti nelle attività stesse, con un guadagno necessariamente inferiore al 6%.
Con le donazioni e le raccolte fondi finanziamo i nostri progetti di educazione alla salute e di servizi assistenziali socio-sanitari rivolti ai soggetti in stato di bisogno e di svantaggio economico, soci e non soci.
Per sostenerci puoi:
- destinare a noi il tuo 5 per mille, inserendo nella tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale 97559220153
- effettuare una donazione di qualunque entità mediante versamento sul nostro conto corrente presso CREDIT AGRICOLE con IBAN IT54L06230 01406 000040496451, intestato a CENTRO STUDI LA RUOTA APS
- aiutarci con il tuo lavoro in Associazione o con altro materiale.
In proposito scrivici all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Benefici fiscali per chi dona
Il Centro Studi La Ruota è un’Associazione di Promozione Sociale ai sensi della legge 383/2000 e del D. Lgs. 117/17. Pertanto i privati e le aziende che effettuano una erogazione liberale con la causale “donazione” possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla Legge.
I privati (persone fisiche) possono:
- Detrarre dall’imposta lorda (IRPEF) il 30% dell’erogazione effettuata, fino ad un massimo di Euro 30.000 (Art. 83, comma 1 del D. Lgs 117/2017) ovvero in alternativa:
- Dedurre dal reddito complessivo dichiarato l’erogazione in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo
dichiarato (Art. 83, comma 2 del D. Lgs 117/2017)
Le imprese, le società, gli enti soggetti IRES, possono:
- Dedurre dal reddito complessivo dichiarato l’erogazione in denaro o in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo
dichiarato (Art.83, comma 2 del D. Lgs 117/2017).
Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria o l’estratto conto bancario).
Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti. Ricordarsi sempre di specificare i propri dati se si desidera avere la ricevuta di donazione da parte di CSR.