L'Accademia delle Medicine Naturali rappresenta il polo formativo del Centro Studi La Ruota APS.
La formazione è uno dei nostri principali scopi statutari ed è l'ambito a cui finora abbiamo dedicato più tempo ed energie.
La nostra Accademia nasce dalla volontà di offrire percorsi di studio rigorosi e scientificamente fondati, che spaziano dall'omeopatia alla fitoterapia e all’aromaterapia, dallo yoga integrale ayurvedico alla bioterapia nutrizionale.
Come sempre, mettiamo al primo posto la competenza e la preparazione, attenendoci a standard formativi di alto livello, anche superiori a quelli delle diverse normative vigenti, per garantire una solida preparazione a chi decide di formarsi con noi.
Crediamo che la conoscenza delle medicine naturali debba fondarsi su solide basi scientifiche, unite a una profonda comprensione dei principi filosofici e culturali che le animano. Per questo, i nostri corsi sono tenuti da docenti esperti, professionisti qualificati e appassionati, che condividono con i nostri studenti un sapere approfondito e una visione integrata del benessere.
La nostra proposta formativa è pensata per chi desidera acquisire competenze aggiuntive nell’ambito delle professioni sanitarie, ma anche per chi vuole arricchire il proprio bagaglio culturale e personale nell'ambito della relazione di aiuto o del benessere
Ogni corso è strutturato per offrire un equilibrio tra teoria e pratica, tra rigore scientifico e approccio umanistico, per formare professionisti competenti e consapevoli.
Da anni offriamo anche un supporto dopo la formazione di base, attraverso incontri di tutoring e supervisione clinica singoli o di gruppo, per accompagnare il professionista appena formato attraverso le iniziali difficoltà che incontra chi comincia a lavorare attivamente sul campo.
Alcuni dei nostri diplomati sono rimasti per un periodo con noi, per seguire poi strade diverse; altri continuano a collaborare attivamente, come gruppo di studio o come formatori a loro volta.
Siamo felici di essere sempre rimasti un punto di riferimento per chi ha incrociato in questi anni la nostra strada.