Da qui puoi accedere a
www.formazione-csr.org
il nostro sito con i materiali didattici

Formazione continua avanzata: Tutoring e supervisione clinica

Il Tutoring di 1° livello consiste nell'analisi dettagliata di uno o più casi clinici portati dal Docente, con illustrazione della Metodologia Omeopatica e della presa in carico del Paziente; è diretto agli studenti del Primo Anno del Corso Triennale del CSR o di altre scuole Dipartimentali.

Il Tutoring di 2° livello  consiste nella supervisione dei casi clinici portati dai Partecipanti, oppure nell'analisi diretta di casi clinici dal vivo; è diretto a chi abbia già una sufficiente preparazione in omeopatia, come gli studenti dal Secondo Anno in poi e che abbiano già partecipato ad almeno due tutoring di primo livello. Gli incontri di supervisione sono inoltre aperti a medici già diplomati che desiderino un confronto metodologico o un supporto diagnostico.

Il Tutoring di tecnica repertoriale consiste in esercitazioni pratiche sull'uso del repertorio cartaceo e dei più comuni repertori informatici: ricerca dei sintomi, linguaggio repertoriale, potenzialità e limiti. Per poter seguire l'incontro in modo proficuo, gli iscritti dovranno presentarsi muniti di un repertorio personale, cartaceo o informatico.

Costi e orari verranno concordati di volta in volta in base al numero di iscritti e di casi clinici da supervisionare: se interessati, scrivere email per prenotare un incontro a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VEDI anche: Modulo di PRATICA CLINICA OMEOPATICA in Scuola Triennale di Omeopatia

Il sito utilizza solo cookies tecnici necessari alla navigazione (per mantenere la vostra lingua, per garantire la sicurezza, per l'autenticazione degli utenti registrati). - Non attiviamo funzionalità che interferiscano con quello che decidete di vedere su questo o su altri siti. - Il rifiuto dei cookies può interferire con la navigazione degli utenti registrati.