A cura di Daniela Rossini
T. 339.5606636
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Professionista Shiatsu (n°139 registro della Reg. Lombardia), esperta di cucina sana e pratica
... Guardare alla persona nella sua globalità, attraverso pratiche finalizzate al recupero e al mantenimento di uno stato di benessere...
Uno spazio dove guardare alla persona nella sua globalità, attraverso pratiche e attività dette Discipline Olistiche, che hanno per finalità il recupero e il mantenimento dello stato di benessere. In particolare secondo la visione olistica propria dello Shiatsu risolvere un malessere non vuol dire solo agire localmente, bensì intervenire sull’unità psico-fisico della persona. Questa antica tecnica Giapponese infatti lavora sull’armonia globale del ricevente.
In Giappone inoltre il concetto del Dō è molto importante. Il significato di questo ideogramma è “strada”, “percorso”, ma celato nella sua essenza Dō nasconde molto di più. Dō è Sentiero, Passaggio, Metodo, Insegnamento e … Viaggio.
Lasciate che il Viaggio dentro di voi abbia inizio …
“la pressione delle mani fa scorrere il fiume della vita” T. Namikoshi
Shiatsu: dal giapponese Shi = dito, Atsu = pressione
Con questo termine si designa una tecnica manuale elaborata e codificata in Giappone nei primi anni del ‘900, che consiste in pressioni naturali effettuate sul corpo con le dita, con il palmo della mano o con il gomito.
Già nel nome stesso è racchiusa l’essenza di questa tecnica che si rivolge alla persona con un intervento diretto, andando a recuperare il valore del contatto, necessità vitale per l’uomo, che nella nostra società viene trascurato
Effetti del trattamento sulla schiena
Benefici a collo e spalle
Benefici sui piedi
Con il sovraccarico di lavoro a cui sono costretti ogni giorno i nostri piedi, non deve stupire quanto sia benefico sottoporsi regolarmente a cicli di sedute di Riflessologia Plantare.
Le tensioni che generalmente accompagnano una situazione di disagio provocato da un qualsiasi disturbo si allentano grazie all’intervento della riflessologa che agisce con la digitopressione stimolando punti precisi del piede dove sono presenti le maggiori terminazioni nervose.
Scoperto negli anni sessanta da Robert Saint John naturopata e riflessologo inglese, questa tecnica, non lavora direttamente sul corpo fisico come la riflessologia ma lascia che sia l’energia vitale profonda della persona ad operare gli eventuali cambiamenti.
Partendo dal presupposto che corpo, psiche ed energia sono inscindibili, Saint John sovrappone una mappa psicologica sulla mappa fisica dei punti riflessi e studia gli effetti psicologici del trattamento riflessologico sulla colonna vertebrale, cioè sul principale supporto osseo che contiene il sistema nervoso centrale e periferico.